#ChocoShow

Salon du Chocolat Milano ospiterà i migliori cioccolatieri, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro eccellenti ricette nelle quali sarà possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. Nel corso delle giornate di evento si susseguiranno sul palco dei Pastry Show diverse sessioni della durata di circa un’ora l’una al termine delle quali sarà possibile degustare le delizie preparate.

Pastry Show

I visitatori potranno così imparare direttamente dai Maestri, suggerimenti, trucchi e tecniche per creare delle meravigliose prelibatezze di cioccolato.

Con #ChocoShow si vuole raccontare il tema legato alle esibizioni dei grandi maîtres chocolatier italiani e internazionali. Già confermati pastry show a cura di Lindt e di Kenwood che ospiterà Luca Montersino, Marcello Ferrarini e Maurizio Santin.
Inoltre Paolo Griffa, Sara Preceruti e Lucia Tellone di Ambasciata del Gusto selezionati da Carlo Cracco.
Ci delizieranno anche i grandi maestri pasticceri di AMPI, sul nostro palco vedremo Maurizio Colenghi, Gino Fabbri, Paolo Sacchetti e Iginio Massari oltre ché il nostro Ambassador Davide Comaschi, World Chocolate Master 2013.
A cura di Domori gli show cooking di Diego Crosara e Fabrizio Donatone.

Il palco vedrà anche il susseguirsi di numerosi ospiti importanti tra cui Carlo Cracco con il suo ultimo libro, Filippo Sisti bartender di Carlo e Camilla in Segheria con la ricetta del cocktail ufficiale Salon du Chocolat curato da Bargiornale e molti altri.

Tutti gli Chef utilizzeranno gli elettrodomestici Kenwood, azienda leader nel mercato delle kitchen machine e food processor, main sponsor del Salon du Chocolat Milano.