Scheda News

GLI STUDENTI DELLA SCUOLA NABA DISEGNERANNO GLI ABITI PER IL CHOCOLATE FASHION SHOW

16/11/2015

La Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) grazie ai suoi studenti curerà ogni aspetto della sfilata CHOCOLATE FASHION SHOW che si terrà nel corso del Salon du Chocolat di Milano.

Gli studenti del 2° anno del Master in Fashion and Textile Design, all'interno del corso tenuto dalla prof. Nicoletta Morozzi, progetteranno e realizzeranno una collezione di 10 capi destinati alla sfilata e all'evento di apertura.

Sarà a cura degli studenti NABA non solo la realizzazione degli abiti, ma anche l’intero concept creativo della sfilata, comprensivo di scenografie, photo shooting e video istallazioni.

Gli abiti, prodotti interamente in cioccolato, saranno realizzati anche grazie al prezioso aiuto di AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che Digital Events (l’organizzatore della manifestazione) ha già coinvolto nell’iniziativa.

NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano – è un’innovativa istituzione formativa e insieme un dinamico centro artistico e culturale. Fortemente orientata alla sperimentazione, punta ad integrare formazione, ricerca e produzione e a promuovere una visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica.

Il partner ideale per una manifestazione ricca di spunti come Salon du Chocolat Milano.