Scheda News

Kenwood ospita tre grandi chef a Salon du Chocolat Milano

11/01/2016

Luca Montersino
Luca Montersino

I palchi del Salon du Chocolat Milano ospiteranno moltissimi grandi nomi della pasticceria e della cucina italiana.
Ospiti di Kenwood tre grandi nomi del settore che ci delizieranno con le loro ricette.

Luca Montersino, pasticcere di fama ormai internazionale. Dal 2001 a fine 2004 è stato direttore dell'istituto Superiore Arti Culinarie Etoile di cui ancora fa parte come docente di Pasticceria dolce e salata. Nella fine del 2004, seguendo il suo istinto e confortato nelle sue convinzioni della necessità di un recupero dei valori e degli ingredienti genuini della pasticceria, fonda Golosi di Salute, la prima pasticceria salutistica. Il successo è immediato è travolgente. Diventa anchorman della TV Alice in qualità di maestro pasticcere e viene scritturato dalla RAI per la trasmissione La prova del Cuoco. Autore di numerosi libri di pasticceria e cucina, apre pasticcerie a Tokyo, New York, Torino all'interno di Eataly riscuotendo una affluenza di pubblico straordinaria.


Marcello Ferrarini
Marcello Ferrarini

Marcello Ferrarini, lo chef Gluten Free che con innata passione, competenza professionale e forte senso estetico si è distinto, in breve tempo, per aver sperimentato ed elaborato ricette per celiaci fantasiose, piatti esclusivi privi di glutine, tanto da affermarsi proprio per il suo stile, come nuovo riferimento della cucina gluten free nazionale alla conduzione del primo programma TV tematico "SENZA GLUTINE, CON GUSTO" in onda su Gambero Rosso Channel - SKY 412.

Maurizio Santin - Foto C.Casella
Maurizio Santin - Foto C.Casella

Maurizio Santin, figlio di Ezio Santin dell’Antica Osteria del Ponte, tre stelle Michelin. Sin dall’inizio presso l'Antica Osteria del Ponte, Maurizio ha orientato la propria passione per la cucina verso la pasticceria, il cui approfondimento ha dato vita ad un percorso formativo che annovera tra le sue tappe i più prestigiosi ristoranti, in particolare di Francia, e le maggiori autorità in materia di pasticceria. Dal 2004 diventa un volto sempre più noto al pubblico televisivo grazie alle sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel (Sky 411), dove ha condotto “Il Teatro della Cucina”, “Paese che Vai” con Massimiliano Mariola e “Dolcemente con ...” e protagonista ancora oggi con “Dolcemente” e "Dolci di casa". Partecipa in qualità di “severo” giudice alla trasmissione “Questo l'ho fatto io” condotto da Francesca Romana Barberini sempre su Gambero Rosso Channel e di Maestro pasticcere ospite, con uno spazio dedicato, al programma “La Prova del Cuoco” con Antonella Clerici in onda su Rai Uno.