Scheda News

Paolo Griffa, Sara Preceruti e Lucia Tellone gli Ambasciatori del Gusto

05/02/2016

I tre ambasciatori del gusto Paolo Griffa, Sara Preceruti e Lucia Tellone saranno nostri ospiti lunedì 15 dalle 11.00 alle 13.45 Ore 11.00

Lucia Tellone chef Ambassador selezionata da Carlo Cracco in occasione del progetto Ambasciata del Gusto per Expo 2015 nasce ad Avezzano, L’Aquila, nel 1984. Si avvicina alla cucina lavorando nei fine settimana in ristoranti del paese. Dopo sei anni di apprendistato raggiunge la Calabria per lavorare al fianco della chef Caterina Malerba, quindi capopartita al Devero Hotel di Cavenago Brianza. Dopo una lunga esperienza come chef al ristorante Frantzèn in Svezia. Lucia sta lavorando ad un nuovo progetto.

Ore 12.00 Sara Preceruti, chef Ambassador selezionata da Carlo Cracco, in occasione del progetto Ambasciata del Gusto per Expo 2015 nasce a Novara nel 1983. Terminata la Scuola Alberghiera approda alla Locanda del Notaio a Pellio Intelvi fino a divenire sous chef di Alessandro Sodini. Nel 2013 vince il premio Miglior Chef Donna di Acqua Panna e S. Pellegrino della Guida Identità Golose. Dopo una lunga esperienza come chef all’Antico Crotto di Porlezza, Como, ha da pochi giorni aperto il suo ristorante Aquada sempre a Porlezza.

Ore 13.00 Paolo Griffa chef Ambassador selezionato da Carlo Cracco in occasione del progetto Ambasciata del Gusto per Expo 2015 nasce a Carmagnola, Torino, nel 1991. Frequenta l’alberghiero Giolitti, al termine del quale intraprende la carriera di chef formandosi tra Belgio, Francia e Danimarca. Paolo da marzo inizierà la sua nuova esperienza in Francia da Serge Vieira.