Scheda News

UN MONDO DI CIOCCOLATO PER I RAGAZZI. KIKOLLE LAB SI PREPARA ALL’APPUNTAMENTO DEL SALON DU CHOCOLAT MILANO.

22/10/2015

A Salon du Chocolat Milano 2016 non può certo mancare uno spazio dedicato a bambini e ragazzi, per conoscere, giocare, sperimentare e degustare. Abbiamo quindi invitato i professionisti di Kikolle Lab per la gestione di CHOCOLAND, uno spazio-laboratorio interamente dedicato ai bambini e ragazzi, per farli divertire imparando, per farli innamorare di un prodotto declinabile in mille modi, qual è appunto il cioccolato.

Il tema scelto da Kikolle Lab per i laboratori sarà il celeberrimo Willy Wonka e la mitica Fabbrica del Cioccolato, liberamente ispirato al romanzo di Roald Dahl e magnificato dalla fantasia visionaria di Tim Burton.

Ma prima di vederci al The Mall dal 13 al 15 febbraio, Kikolle Lab organizza per noi tre eventi speciali nello spazio polifunzionale di via fratelli Bronzetti 18.

Si inizia lunedì 26 ottobre, alle ore 16,30, con Giallo... Arancione, la Magia del Cioccolato, laboratorio per imparare a sciogliere e impastare il cioccolato e preparare divertenti dolcetti-scherzetti da distribuire gli amici. A condurlo uno Chef d’eccezione: Davide Comaschi della Pasticceria Martesana, già “pasticcere dell’anno 2014-2015” e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Davide Comaschi sarà anche uno dei principali protagonisti del Salon du Chocolat di febbraio. Lunedì 14 dicembre, alle ore 16,30, il tema sarà Rosso come… laboratorio di cucina per piccoli chef per preparare speciali Cake Pops e biscotti natalizi. Chef della giornata sarà il pasticcere Alessandro Servida, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e oggi nel cast di “Detto Fatto” di Rai 2.

Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 18 gennaio, sempre alle ore 16.30 al Kikolle Lab, sul tema Cerchio come… con lo Chef Fabrizio Galla. Insieme a Fabrizio i bambini avranno la possibilità di creare tanti cerchi da far rotolare in cucina, dalle polpette alle palline al cocco e altre golosità tonde tonde. Titolare di una pasticceria a San Sebastiano Po, Fabrizio Galla è un maestro pasticcere dai numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio speciale per la miglior torta al mondo alla prestigiosa Coupe du Monde de la Pâtisserie.